CONTATTI
Strada Marchese Folchetto Malaspina, n. 16
29022 Bobbio - Piacenza
+39 3406198136
info@lacasarossadialice.it
La Casa Rossa di Alice in Val Trebbia è situata in quel pezzo di terra che unisce quattro regioni: Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia e Piemonte. Tra la città di Bobbio e il Monte Penice, questo incantevole rifugio si trova a dieci minuti dal fiume Trebbia e dalle vivaci serate del borgo, nominato “Borgo dei Borghi” nel 2019. Alice, la padrona di casa, accoglie gli ospiti con familiarità e disponibilità, offrendo ricche colazioni della tradizione locale.
Camere confortevoli e spazi accoglienti
La Casa Rossa di Alice in Val Trebbia dispone di tre camere con bagno in comune, offre ampi spazi esterni dove soggiornare con amici e animali domestici. Gli ospiti possono usufruire delle attrezzature per barbecue e organizzare serate in allegria. Questo luogo di pace e libertà è immerso in un’aria incontaminata e, durante l’inverno, si trova a soli dieci minuti dalle piste da sci.
Attività e attrazioni nelle vicinanze
Gli ospiti possono godere di passeggiate nel verde della collina bobbiese, visite ai musei e ai luoghi sacri di Bobbio medievale. Durante l’estate, il borgo offre numerose manifestazioni, fiere artigianali, il mercato del sabato mattina e momenti di preghiera nelle molte chiese di Bobbio. Non mancano ristoranti e pizzerie per soddisfare ogni gusto.
Un’esperienza indimenticabile
Situata accanto alla Pieve di Vaccarezza, la Casa Rossa di Alice gode di un fantastico panorama sulla valle del Trebbia. Una vera terrazza su Bobbio, lontana dal frastuono del traffico, dove si è in compagnia di grilli e lucciole. E’ il luogo ideale per chi desidera trascorrere momenti di completo relax, in solitudine o in compagnia, con bambini e amici a quattro zampe.