[vc_row][vc_column][vc_column_text]

LA VALLE DI HEMINGWAY SUL WEB: STORIA E SAPORI DI UN ANGOLO DI PARADISO

[/vc_column_text][vc_column_text]BAGNI IN FIUME, SPECIALITÀ EMILIANE, ESCURSIONI, STORIA E NATURA, BAGNI IN FIUME, SPECIALITÀ EMILIANE, ESCURSIONI, STORIA E NATURA

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”25px”][vc_single_image image=”1167″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_empty_space height=”25px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Ciao a tutti! Io sono Laura.

In questa pagina vi presento “La Valle delle Favole”.

Che cos’è? E’ una piccola vallata (esiste veramente, non come Cabot Cove de “La Signora in giallo”) che si apre attorno al fiume Trebbia e attraversa le province di Piacenza, Pavia e Genova.  Per Ernest Hemingway questa era la “valle più bella del mondo” (o almeno così si dice, si sa che fosse un gran bevitore e pare che abbia detto la stessa cosa di numerose valli)

Se seguirete le pagine social, e questo sito, vi prometto di farvi scoprire un posto magico, dove il tempo si è come fermato, ricco di scorci meravigliosi, tanti paesini da visitare e location dove rilassarvi e mangiare davvero bene. In pochi, purtroppo la conoscono.

Questo progetto social di promozione del territorio, che ha collezionato migliaia di followers, provenienti da tutta Italia e non solo, nasce proprio dal desiderio di far uscire dall’anonimato questa vallata.  Dopo circa un anno di presenza su Facebook e Instagram, a grande richiesta, abbiamo realizzato anche questo piccolo sito internet che raccoglie storie, foto e curiosità di questa piccola parte di mondo.

Il nome del progetto nasce durante una passeggiata, in notturna, fra le lucciole a San Salvatore – Bobbio, dalla mia testa e da quella del giornalista Filippo Manvuller. Sembrava veramente di essere stati catapultati in una di quelle bellissime illustrazioni di libri per bambini: una strada in mezzo al bosco, a luglio, illuminata dalla sola luce della luna e da centinaia di lucciole che volavano attorno a noi.

Quindi il nostro obiettivo è quello di promuovere un territorio splendido, che non ha nulla da invidiare a tanti luoghi turistici più blasonati e mettere in rete i posti migliori dove mangiare, dormire, fare il bagno, prendere il sole, rilassarsi e godere la valle. Grazie al contatto continuo con gli utenti stiamo condividendo tantissime informazioni, consigli, suggestioni. La Valle delle Favole non smette mai di stupire e di arricchirsi.

Attualmente il progetto è curato da me e da mia mamma Maria, pittrice appassionata di viaggi e fotografia. Ma se avete voglia di collaborare con noi, se avete notizie e curiosità o volete raccontarci la vostra storia scriveteci 🙂

E…. vi aspettiamo nella valle delle favole

ah, non mi sono presentata! Io sono Laura Badiini (cognome complicato, lo so) sono una speaker (radio, spot, voice over) che negli ultimi anni si è specializzata in fotografia e marketing digitale.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_widget_sidebar sidebar_id=”single”][/vc_column][/vc_row]