Al momento stai visualizzando In Val Trebbia con Lamborghini
copyright Lamborghini

In Val Trebbia con Lamborghini

Lamborghini festeggia i suoi primi 60 anni con una serie di importanti eventi internazionali e un video speciale girato in Val Trebbia. Il noto brand automobilistico ha scelto, infatti, la nostra Valle delle Favole per celebrare la sua prima pietra miliare: la Miura. Presentata nel 1966 fu la prima vettura ad essere nominata supercar.

Automobili Lamborghini nasce il 6 maggio 1963, a Sant’Agata Bolognese, realizzando il sogno di Ferruccio Lamborghini: entrare nel mondo delle auto sportive – settore allora dominato da pochi marchi.

Da subito, il fondatore e i suoi giovanissimi ingegneri hanno dimostrato grande passione per l’innovazione e il desiderio di scardinare i dogmi del mondo delle auto sportive, portando a una rivoluzione radicale. Nel corso degli anni realizzeranno vetture leggendarie e continueranno ad evolversi, creando icone di stile, tecnologia e prestazioni uniche, ispirando intere generazioni e condividendo il suo DNA e i valori su cui è stata fondata. Lamborghini ha scritto la storia dell’automotive e continua a farlo.

Nel video percorriamo le strade che attraversano la Val Trebbia. Le automobili corrono anche per il borgo di Bobbio, attraversano le sue strade antiche,  arrivando in Piazza Duomo. Le ultime scene sono girate sul Ponte di Tuna dove, insieme alle 4 splendide Lamborghini, svetta imponente il Castello di Rivalta.