ANCHE QUEST’ANNO TORNA: “IL CONCERTO IN CANTINA”

Immaginate di poter assistere ad uno spettacolo sorseggiando dell’ottimo vino nella splendida cornice di una storica cantina!

Tutto questo sarà possibile…presso le Cantine Bonelli!
Fondate verso la metà del secolo scorso da Anacleto Bonelli, creatore del Trebbianino Val Trebbia, uno dei più importanti D.O.C. Colli Piacentini, le ritroviamo oggi ben affermate e tecnologicamente avanzate.

Sarà proprio la corte delle Cantine Bonelli ad ospitare, anche quest’anno, una serata all’interno della rassegna culturale, più bella e più motivata che mai, Musica in Castello.

36 eventi tra concerti, incontri con scrittori, musicisti, attori e campioni dello sport che hanno preso il via il 4 giugno e termineranno il 26 agosto e ai quali il pubblico potrà assistere gratuitamente in ben 21 Comuni nelle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Cremona.

Quest’anno, Musica in Castello sostiene una raccolta fondi destinata ad Emergency, associazione umanitaria, fondata nel 1994 da Gino Strada, con l’intento di offrire cure mediche gratuite alle vittime delle guerre e della povertà. E’ stata Cecilia Strada, presidente di Emergency, a presentare il progetto di raccolta fondi 2017 che vuole sostenere quest’anno, in particolare, un centro di maternità a Anabah in Afghanistan, unica struttura specializzata e gratuita in un’area dove vivono 250.000 persone e dove la mortalità infantile e materna hanno un tasso piuttosto elevato.

Un programma fitto e allettante che toccherà anche Rivergaro.

Venerdì 7 Luglio, ore 21,30 – Rivergaro (PC), corte Cantine Bonelli

Con la partecipazione di:

OMAR PEDRINI – IAIA FORTE – ANDREA GRIGNAFFINI
Il Vino – Musica, poesia e racconti
In caso di maltempo: Cantina Bonelli

Le Cantine Bonelli sono liete di invitarvi nella loro sede per offrirvi, oltre allo spettacolo, un assaggio dei loro vini prima dell’inizio della serata.

No Comments Yet

Leave a Reply

error: Content is protected !!