Siete amanti della fotografia? Allora, questo weekend, raggiungete la nostra splendida valle delle favole armati della vostra attrezzatura perché c’è un interessante concorso fotografico a cui partecipare!

Anche quest’anno torna “La via di Genova e il Piacenziano’’ il concorso fotografico, aperto a tutti, che ha l’intento di valorizzare le eccellenze architettoniche, i mestieri e le caratteristiche proprie delle valli dei fiumi Trebbia e Arda, in provincia di Piacenza. Il concorso si inserisce nell’ambito della rassegna “Summertime in Jazz” organizzata dall’Associazione Culturale Piacenza Jazz Club con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano e della Regione Emilia-Romagna, patrocinata dalla Provincia di Piacenza, con la collaborazione dei Comuni dove si svolgono i concerti, quest’anno alla sua quarta edizione.

Quindi partite alla ricerca della bellezza paesaggistica, e non solo, immortalatela e inviate il tutto entro il 24 luglio all’indirizzo mail immagini@piacenzajazzclub.it. Saranno accettate foto solo in formato digitale e massimo 3 per ogni partecipante. L’iscrizione è gratuita.

A presiedere la giuria ci saranno tre professionisti che si occupano di fotografia e immagine: Fausto Mazza, fotografo e professionista della comunicazione, il fotografo Angelo Bardini e la docente di arti grafiche presso il liceo artistico “Cassinari” Cristina Martini.
I premi previsti per i primi tre classificati sono: primo premio 300 €, secondo un cesto di prodotti tipici delle valli Trebbia e Arda e terzo un trofeo.

La premiazione avverrà all’inizio della serata finale della rassegna, a Vigoleno mercoledì 2 agosto alle ore 21.00.
Le foto vincitrici saranno pubblicate sul sito della manifestazione e sui social del Piacenza Jazz Club, associazione che organizza la rassegna.

Il bando e la scheda d’iscrizione si possono scaricare sul sito www.piacenzajazzclub.it

No Comments Yet

Comments are closed

error: Content is protected !!